Santi di oggi

Il mondo dei Santi è molto più vario di quanto una persona non esperta del settore possa immaginare, vi sono moltissime figure religiose con il titolo di “Santo” o “Beato” che ogni giorno vengono ricordati dai fedeli. Il loro numero è talmente elevato che per ogni giorno del calendario vi è la ricorrenza per diversi santi.

La presente pagina ha l’obiettivo di far conoscere ai nostri lettori il Santo del giorno, o più precisamente i vari Santi di Oggi ed i Santi di Domani, per permettere a coloro che ne fossero interessati per varie ragioni di mantenersi aggiornati sia dal punto di vista religioso, sia per quanto riguarda gli onomastici, occasione per fare i propri migliori auguri ad amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Per alcuni dei santi del giorno è presente un breve approfondimento o richiamo alla propria storia ed origini.

All-Saints

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso specie nelle persone più anziane o di mezza età, molto più legate alla preghiera di santi e beati di quanto lo siano le generazioni attuali, per motivi prettamente culturali. Il nostro obiettivo è di fornire uno strumento chiaro e semplice per poter ogni giorno scoprire le ricorrenze dei santi.

I santi del giorno sabato 23 novembre

Santo Ruolo Descrizione
s. Clemente I papa e martire mf.
s. Colombano abate mf.
s. Lucrezia di M.
s. Spes vescovo
s. Eleno
s. Felicita martire Martire con i 7 figli.

I santi del giorno 24 novembre

Santo Ruolo Descrizione
s. Andrea Dung-Lac e compagni martiri m.
s. Firmina martire
s. Crescenziano martire
s. Flora da Cordoba e s. Maria martiri Torturate e decapitate in seguito alla conversione al cristianesimo nell'851 (o 856)
s. Crisogono
s. Leda
b. Balsamo

I santi del giorno lunedì 25 novembre

Santo Ruolo Descrizione
s. Caterina d'Alessandria martire
s. Mercurio martire Originario dell'attuale Turchia, si convert? al Cristianesimo e fu giustiziato per il rifiuto di adorare la dea greca Artemide.
OGNISSANTI-COP

[su]
4 Risposte a Santi di oggi
  1. Peccato che il mio non ci sia perchè non è quello di un Santo/a ma ogni giorno visito la pagina per vedere se ritrovo quello dei miei cari e festeggiare il loro onomastico. Ciao.

  2. Auguri di buon onomastico a tutti quelli che si chiamano Angelo/a come la mia mamma ( che è in cielo) e auguri a tutti i nonni…..a quelli che sono con noi e a quelli che sono nostri ANGELI e che ci proteggono da lassù…..ma che sono sempre nei nostri cuori ❤️


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *