Visitare Orvieto
Visitare Orvieto è un’opportunità per tutti i turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze in Umbria.
Orvieto è un piccolo borgo umbro e custodisce al proprio interno un grandissimo patrimonio artistico e culturale. Questa città umbra è definita da molti anni come “città alta e strana”, perchè di giorno appare appoggiata sulle nuvole, mentre di notte sembra sospesa nel cielo.
Durante la vacanza a Orvieto è consigliabile non farsi scappare l’occasione di assaporare anche i piatti tipici della zona come gli “umbricelli”, un tipo di pasta condita generalmente con tartufi e funghi, la carne di chianina o il cinghiale.
Per gli amanti del vino, è possibile godersi un calice di Orvieto DOC, un vino bianco fruttato, oppure, in alternativa, un Rosso Orvietano DOC.
Tour di Orvieto
Per visitare Orvieto in modo completo consigliamo di accedere a un tour guidato per andare alla scoperta di tutta la storia e i segreti della città.
Un tour guidato a Orvieto può essere un’ottima occasione per vedere tutti i monumenti, gli affreschi all’interno del Duomo, e ammirare una vista mozzafiato dalla torre che domina la città.
Per una migliore offerta, il tour è accessibile a gruppi limitati di persone, per garantire un servizio eccellente e fornire tutte le risposte ai dubbi e alle curiosità che potrebbero nacere durante la visita.
Passeggiare per le caratteristiche strade medievali può lasciarvi incantati dall’atmosfera di un tempo, scoprendo numerosi monumenti storici e famosi della città.
Esistono diversi pacchetti offerte per vivere appieno la città umbra in base alle proprie esigenze.
Suggeriamo di inserire il tour di Orvieto all’interno del vostro itinerario di viaggio, sfruttando una vacanza di più giorni per scoprire altri piccoli borghi umbri. Scopri tutte le informazioni necessarie per arricchire il tuo viaggio in Umbria, per andare alla scoperta della storia e della cultura di questa città. Cogli l’occasione quindi per visitare Assisi.
Gita di Assisi e Orvieto da Roma
Fuggi dall’affollata capitale italiana per un giorno in questo viaggio ad Assisi e alla città collinare umbra di Orvieto partendo da Roma.
Tour privato di Orvieto
Goditi una visita guidata del centro storico di Orvieto. Passeggia per le caratteristiche strade medievali ammirando i monumenti storici più famosi della città.
Visitare Orvieto e Civita Bagnoregio da Roma
Visita due dei borghi più belli d’Italia. Ammira l’atmosfera magica che si respira passeggiando tra i loro vicoli.
Quando visitare Orvieto
Per visitare Orvieto non occorre aspettare una stagione ben precisa perchè la città offre ai propri turisti eventi, feste e paesaggi unici in ogni mese dell’anno.
L’unico consiglio che possiamo davi è di andare in primavera o verso la fine dell’estate poichè le temperature più miti e generalmente soleggiate, danno l’opportunità di scoprire la città camminando lungo le vie del centro storico.
Cosa visitare in un giorno a Orvieto
Orvieto è in provincia di Terni ed è tra le principali città dell’Umbria, ricca di storia, borghi e natura.
Visitare Orvieto in un giorno è possibile perchè non è una città molto grande e tutti i monumenti principali sono nel centro storico.
La città è conosciuta principalmente per il Duomo di Santa Maria Assunta e per il celebre pozzo di San Patrizio.
In occasione della vostra visita è possibile dedicare una giornata alla scoperta di Orvieto con tutte le sue attrazioni principali:
- Cappella di San Brizio
- Pozzo della Cava
- Città sotterranea
- Piazza del Popolo
- Torre del Moro
- Fortezza di Albornoz
Ospitalità religiosa a Orvieto
Orvieto è una piccola città, ma possiede al suo interno molte strutture ricettive a ospitalità religiosa.
Le strutture dell’ospitalità religiosa, sono alloggi economici ma di ottima qualità. Sono leggermente più spartani, ma si fondono completamente con il tipo di viaggio che si sta andando a intraprendere.
All’interno degli alloggi è possibile trovare degli spazi tranquilli dove dedicarsi alla meditazione e degli spazi comuni per poter vivere importanti momenti sociali e di comunità.
Abbiamo scelto per voi degli alloggi ad ospitalità religiosa a Orvieto:
B&B San Salvatore
L’Istituto San Salvatore è una struttura ricettiva ubicata in un palazzo medievale, nel cuore del centro storico di Orvieto, adiacente a Piazza del Popolo.
B&B San Lodovico
La Casa Religiosa ed il Monastero San Lodovico offrono ospitalità tutto l’anno a coloro che desiderano vivere un soggiorno all’insegna del relax.
Il santo del giorno è:
Viaggi
-
Italia
-
Vaticano
-
Assisi
-
Fatima
-
Lourdes
-
Medjugorje
-
Padova
-
Santiago de Compostela
-
Terrasanta
-
Europa Centrale
-
San Giovanni Rotondo
-
Europa dell’Est
Ultimi articoli
- 28 Apr 2023Luoghi Sacri del Cristianesimo in ItaliaCi sono moltissimi luoghi sacri del Cristianesimo in Italia, e tramite questa guida cercheremo di in...
- 13 Gen 2022Tour di PadovaPadova è la prima meta del turismo religioso in Veneto, la città infatti, ha un forte legame affetti...
Commenti recenti