Francia

ars-sur-formans

I pellegrinaggi sono una pratica religiosa che viene fatta fin da tempi più remoti. Vi sono molte mete nel territorio francese per chi volesse intraprendere questo tipo cammino; la località più famosa in tutto il mondo è sicuramente Lourdes, in cui ogni anno migliaia di fedeli, praticanti e non, giungono per visitare i luoghi dove la giovane Bernadette ha avuto le sue apparizioni.

I cammini della fede francesi non si riducono solo a quest’ultima località, si estendono per tutto il territorio. I luoghi più importanti sono:

basilica di ars sur formans

Questi luoghi sacri oltre all’importanza religiosa sono anche ricchi di storia e cultura, quindi il viaggio permetterà ai fedeli di vivere un esperienza che li arricchirà in ogni campo.

Vicino Lione, si trova la piccola città d’ Ars-Sur-Forman, nota grazie a Jean-Marie Vianney, meglio conosciuto come Santo Curato d’Ars, patrono dei parroci. Il tempo in cui questo sacerdote si trasferì nella cittadina erano difficili, la sua attività pastorale fu così intensa che non passò inosservata tra il popolo e i pellegrinaggi iniziarono ancor prima della sua morte.
 

Offerte di hotel in Francia

Se desiderate soggiornare in una delle località menzionate in questo articolo, ecco a voi tre nostre proposte che pensiamo potrebbero interessarvi.

Comfort Hotel Cathedrale ★★★

67 rue Henri Cheron Lisieux Lisieux Calvados

Situato nei pressi luoghi di interesse come la Cattedrale di Lisieux e la Basilica di Santa Teresa, questo hotel è composto da trenta camere, caratterizzate da un arredamento semplice ma funzionale.

Prenota Ora

Kyriad Nevers Centre ★★★

35 Boulevard Victor Hugo Nevers Nievre

Una struttura moderna, ubicata nel cuore della città di Nevers, composta da ben cinquantaquattro camere arredate con gran gusto. La sua vicinanza ai luoghi di culto della città francese, rendono questo hotel molto apprezzata dai suoi frequentatori.

Prenota Ora

 alt=

Le Belvedere ★★

L Hospitalet Rocamadour Lot

Le sedici camere che compongono questo due stelle, presentano un arredo semplice ma elegante. In questa struttura sono inoltre presenti una piscina scoperta e un ristorante, dal quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato.

Prenota Ora

 
Oggi migliaia di fedeli vengono a visitare questo ameno paese, che offre alloggi nell’antico orfanotrofio fondato dal Santo, ora trasformato in casa di accoglienza per pellegrini. Oltre alla casa dove ha vissuto il Curato, in città si può visitare la Basilica d’Ars, di più recente costruzione, all’interno della quale vi sono le spoglie di Jean-Marie Vianney con la famosa statua di Cabuchet. Altro punto d’interesse è la Cappella del Cuore, chiamata così perchè contiene un reliquiario con il cuore del Curato d’Ars.

vista di rocamadour

[su]
Una Risposta a Francia
  1. Recentemente sono stata al Santuario di Nostra Signora de La Salette, un’emozione indescrivibile!


[su]

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *